Motori corrente continua
Motori elettrici industriali a corrente continua
Comelmar Motors Srl è un produttore specializzato in motori e generatori elettrici industriali: la nostra azienda è un punto di riferimento per le aziende su tutto il territorio italiano, ma anche una realtà stimata e riconosciuta oltre i confini nazionali.
Uno dei motori presenti nella nostra gamma è il motore elettrico a corrente continua, o più semplicemente conosciuto come CC, dotato di statore interamente lamellato. Le nostre macchine rotanti a corrente continua sono disponibili in versione standard, grazie ad un magazzino ricco di soluzioni di ottima qualità, oppure personalizzate a seconda dell’utilizzo e degli impieghi necessari per ciascun cliente.
Se sei interessato ad acquistare un motore a corrente continua o altri modelli di motori, generatori e accessoristica in questo settore, ti invitiamo a contattarci tramite i recapiti oppure utilizzando il modulo di contatto: il nostro staff sarà lieto di fornirti le informazioni di cui hai bisogno e un preventivo gratuito.
Funzionamento e applicazione
Ampiamente utilizzato per molte applicazioni differenti, il motore elettrico CC è uno dei più comuni e impiegati. Dispone di due componenti, vale a dire uno statore e un’armatura: se da un lato lo statore è totalmente fisso, l’armatura è la vera e propria parte rotante, ed è quindi mobile.
Il macchinario completo, infatti, sfrutta l’assorbimento dell’energia elettrica attraverso la corrente continua per generare la rotazione meccanica. Un gioco di bobine e magneti consentirà la creazione di campi magnetici che mettono in moto l’azione rotante.
Questo genere di motore elettrico è molto utilizzato a livello industriale e copre le esigenze di impianti produttivi di ogni natura: siamo in grado di collaborare con cementifici, acciaierie, ma anche industrie nel settore alimentare, produttori di fertilizzanti e innumerevoli altre realtà.
Per saperne di più, non esitare a contattarci. Siamo a tua completa disposizione per rispondere ad ogni dubbio o fornire informazioni aggiuntive.