Comelmar

COMELMAR

Comelmar Motors Srl: professionalità ed esperienza

La nostra impresa nasce ad Abbiategrasso, in provincia di Milano: i nostri interventi sono rivolti ad aziende sparse in tutta Italia e all’estero.

La ditta nasce nel 1959, unicamente come officina destinata alla riparazione di motori elettrici. Con il passare del tempo e grazie al consolidamento delle competenze del personale, abbiamo ampliato il nostro range di servizi, con costanza e cura: ci occupiamo, oggi, di progettazione, costruzione e fornitura di macchine elettriche nuove, realizzate sia in versione standard che su misura delle specifiche del cliente.

La nostra fabbrica dispone una gamma completa e professionale di motori elettrici trifase, in bassa e media tensione, ad anelli e a corrente continua, generatori sincroni e asincroni e diversi accessori ad essi collegati. Trasformatori, variatori di frequenza, quadri elettrici, reostati d’avviamento: siamo in grado di accontentare le esigenze dei clienti e di fornire loro i migliori prodotti sul mercato.

Se cerchi un produttore di macchine elettriche nuove o ricondizionate da inserire nel tuo impianto industriale, non puoi che rivolgerti al team di Comelmar Motors Srl.

comelmar-motors-srl-abbiategrasso-milano

La nostra storia

N

Nasce Comelmar

La prima attività della nostra azienda riguardava le riparazioni di motori elettrici. Negli anni a venire, poi, abbiamo ampliato i nostri servizi verso la progettazione e la costruzione.

1959
N

Internazionalizzazione

Nell’ottica di internazionalizzare la rete acquisti e vendite, la Comelmar ha stipulato un contratto di distribuzione/rappresentanza con una società portoghese, con la quale ha intrattenuto rapporti di collaborazione fino alla fine degli anni ’90.

1989
N

Certificazione ISO 9001

Il 2003 segna un momento di svolta per Comelmar Motors Srl. Per poter attestare la qualità che ci contraddistingue abbiamo conseguito per la prima volta la certificazione ISO 9001.

2003
N

Divisione service

La divisione service ci ha consentito di potenziare ulteriormente le più avanzate tecnologie nel campo della manutenzione di macchine e di impianti attraverso l’analisi predittiva, grazie ad un pluriennale contratto in esclusiva con la società DIACS, titolare di un esclusivo know-how per la realizzazione di prove diagnostiche online su generatori, motori, trasformatori e cavi elettrici.

2005
N

Collaborazione tra Comelmar e MKS

Da oggi COMELMAR e MKS, legati da anni di esperienza comune specie nel settore cementifero e dell’estrazione, consolidano la loro posizione come fornitori di soluzioni affidabili e personalizzate per il cliente finale.

2024

Soluzioni per ogni tipo di industria

Comelmar Motors Srl, grazie alla gamma di prodotti forniti e ai servizi offerti, è in grado di accontentare le richieste di ciascun cliente, anche il più esigente!

I nostri interventi, infatti, comprendono le procedure di programmazione dei componenti e la costruzione dei macchinari, impiegando macchine e tecnologie di ultima generazione. Al tempo stesso, però, siamo in grado di accompagnare i clienti in tutto ciò che riguarda il service e la diagnostica: il service è assicurato da un’officina attrezzata, in grado di operare su ogni tipo di macchina elettrica. Disponiamo di un team esperto e altamente specializzato, capace di intervenire in ciascun momento per l’assistenza, la manutenzione e la diagnostica presso lo stabilimento produttivo del cliente.

Tutti questi elementi ci consentono di essere il partner ideale per clienti di innumerevoli settori lavorativi. Ci interfacciamo con industrie cementiere, alimentari, cartiere, ma anche acciaierie e aziende siderurgiche, industrie chimiche e petrolchimiche.

Ti invitiamo a contattarci per ottenere maggiori informazioni oppure per richiedere un preventivo gratuito e completo sui modelli in gamma.

Comelmar Motors Srl, situata ad Abbiategrasso, in provincia diMilano, rivolge i propri servizi a clienti in Italia e nel mondo.

fabbrica-macchine-elettriche-industriali-abbiategrasso
produttore-motori-elettrici-milano
programmazione-dei-componenti